Italia
Sta per sparire definitivamente dal mercato delle telecomunicazioni italiane il marchio Omnitel: l¿Assemblea degli azionisti di Vodafone Omnitel ha, infatti, ratificato oggi il passaggio dal marchio Vodafone Omnitel a Vodafone.
La trasformazione del brand è già iniziata, con il cambiamento del nome dei punti vendita della società da ¿Omni One¿ a ¿Vodafone One¿ e anche la voce guida dei servizi Omnitel, si presenta ormai solo come Vodafone. Il logo Omnitel rimarrà presente solo in alcune comunicazioni per i clienti nella sua forma attuale affiancato al logo Vodafone.
Nata nei primi anni ¿90 come Omnitel Sistemi Radiocellulari, nel 1995 Omnitel era l¿unico operatore alternativo a Tim e anche il primo a siglare l”accordo per l”interconnessione fra la sua rete e la rete fissa di Telecom Italia.
Nel 2000 Omnitel entra a far parte del Gruppo Vodafone e già nel gennaio 2001, Omnitel era diventata Omnitel Vodafone e poi Vodafone Omnitel nel maggio 2002. “Oggi – si legge nel comunicato diramato dall”azienda – la migrazione si conclude con il passaggio al marchio unico Vodafone”.
Intanto i sindacati sono ai ferri corti con l¿azienda a causa della firma separata del contratto nazionale dei metalmeccanici e i dipendenti sono in sciopero con adesioni fino all¿80%.
© 2003 Key4biz.it