Italia
Topolino ha un sito internet nuovo di zecca. Lo ha messo a punto la Walt Disney Company Italia, in collaborazione con Grey Interactive per la grafica, aprendo le porte della testata Topolino ai lettori, coinvolgendoli in un”inedita “navigazione” in compagnia di Topolino e degli altri personaggi della banda Disney.
Il portale permette ai navigatori di partecipare attivamente e interagire con la testata, diventando protagonisti del mondo di Topolino. Come? Cliccando sulla rubrica Topocritici i lettori possono inviare alla redazione la recensione di un libro, il più bello ma anche il più brutto, e condividerla con gli altri navigatori attraverso il portale. Oppure, partecipando al Test proposto ogni settimana e misurare, da soli o in compagnia di altri amici del Topoweb, le proprie abilità e conoscenze.
¿Dopo l¿eccezionale successo del sito Witch (altra testata del Gruppo, ndr) ci impegneremo ora a sviluppare tutto il potenziale interattivo della nostra testata più prestigiosa. Topolino da sempre ha formato una comunità di lettori appassionati a cui finalmente dedichiamo un sito che sarà l¿estensione multimediale della testata¿ afferma Alessandro Belloni, senior vice president global children”s magazines.
Il nuovo sito di Topolino è ideato e realizzato a misura dei lettori della testata, un pubblico di ragazzi e adulti che hanno in comune la passione per il fumetto e il mondo di Topolino. Ogni settimana, tante news Disney, i sommari delle storie a fumetti del numero in edicola e le anticipazioni. Inoltre, dedicata ai più curiosi è Mondo Topolino, una sezione storica per scoprire chi è Oswald, il personaggio un po” gatto e un po” coniglio antenato di Topolino, e tante altre curiosità sui personaggi e le storie.
I lettori troveranno on line – a partire da fine maggio – tutte le rubriche del loro settimanale a fumetti preferito: da Topotech, la rubrica con le recensioni delle tecno-novità e curiosità, a Topoweekend, la sezione con i suggerimenti per trascorrere un divertente fine settimana in compagnia di tutta la famiglia, a Topomovie, l”area che presenta in anteprima i trailer dei film e cartoon Disney in uscita.
¿La testata Topolino è un mondo di riferimento per il pubblico di ragazzi e adulti che ogni settimana segue le storie a fumetti e interagisce con la redazione, sommergendoci di domande, curiosità e tanta, tantissima voglia di scoprire – sottolinea Claretta Muci, direttore di Topolino – Il magazine arriva sul web per far conoscere ai lettori i contenuti che non riescono a trovare spazio sulla testata, ma anche per creare un filo diretto, 24 ore su 24, con tutti gli appassionati e rispondere al loro desiderio di entrare a far parte e vivere in prima persona il mondo di Topolino¿.
Ma non finisce qui: sul sito www.Topolino.it sono disponibili tutte le informazioni, le storie e i retroscena che non trovano spazio sulla testata Topolino. Il sito è accessibile anche partendo da www.disney.it.