COMUNICATO STAMPA
eBay, la più importante community di compravendita on line del mondo, ha scelto la piattaforma di MicroStrategy, fornitore di software per la Business Intelligence, per l¿analisi dei dati sulle vendite on line delle diverse categorie dei prodotti e servizi presenti nel proprio sito Web.
eBay conta più di 16 milioni di articoli in lista, appartenenti a 27.000 categorie diverse di prodotti. Nel 2002 eBay ha gestito transazioni per 14.7 miliardi di dollari.
¿eBay ha scelto MicroStrategy per la sua eccezionale scalabilità e per la capacità di fornire un avanzato sistema di reporting e analisi”, ha detto Brad Peterson, Amministratore delegato di eBay.
¿MicroStrategy, inoltre, – ha aggiunto Peterson ¿ permette di gestire l¿enorme quantità di dati disponibili nel nostro database, rapidamente cresciuto fino ad una dimensione di svariati terabyte¿.
¿Per eBay i dati rappresentano una ricchezza inestimabile. La conoscenza approfondita di essi diventa attraverso la Business Intelligence il vantaggio competitivo dell¿azienda che può così migliorare la propria offerta alla comunità di utenti¿, ha detto Sanju Bansal, MicroStrategy, Responsabile Operativo di MicroStrategy. ¿ Noi siamo conosciuti come leader nella fornitura di software ad alta scalabilità – ha aggiunto Bansal – e siamo orgogliosi di lavorare con eBay, un¿azienda innovativa e in continuo sviluppo, con un¿eccellente reputazione¿.