Italia
Pienamente soddisfatto il Gruppo Mediaset dei risultati realizzati per la raccolta pubblicitaria.
¿La raccolta tiene, gli audience sono straordinari, il contenimento dei costi è fatto con grande perizia. Non lamentiamoci”. E” stato il commento del presidente del Gruppo televisivo Fedele Confalonieri, che ha sottolineato “Credo che i risultati che abbiamo fatto finora, malgrado un periodo difficile della raccolta pubblicitaria, siano più che lusinghieri”.
I risultati sembrano, quindi, in linea con le previsioni di qualche mese fa dell¿ad della società Giuliano Adreani
L”ad, infatti, aveva detto che il primo semestre, dal punto di vista dei ricavi pubblicitari per Mediaset, sarebbe stato “buono”, e aveva espresso l”auspicio di un forte recupero per la seconda metà dell”anno.
Il peggio per il settore pubblicitario sembra essere passato e ora tutti i segnali che arrivano fanno ben sperare per il prossimo futuro.Il business, quindi, da ora in avanti,potrà solo crescere.E a conferma arrivano anche i primi dati sugliinvestimentiin decisa crescita negli ultimi due mesi.E questo potrebbe finalmente dare una spinta in più al mercato.