Mondo
Il portale Internet Yahoo ha annunciato l¿apertura del suo primo centro di ricerca e sviluppo software fuori dagli Stati Uniti.
Il direttore generale di Yahoo Software Development India, Venkat Panchapakesan, ha precisato che la compagnia ha già assunto più di 100 ingegneri per il nuovo centro di Bangalore (India). Panchapakesan, inoltre, ha aggiunto che entro la fine del 2004 il centro indiano impiegherà 150 ingegneri.
Il nuovo centro di R&S sarà al servizio di tutti i portali Yahoo 24 ore su 24 e si impegnerà a costruire una base di ricerca, secondo quanto riportato dai funzionari di Yahoo.
Bangalore è soprannominata la ¿Silicon Valley¿ dell¿India in relazione alla famosa regione della California dove hanno sede numerose società informatiche, come IBM, Intel, Dell, Cisco e Sun. La città indiana, infatti, ospita diversi centri software di aziende high-tech.
La società statunitense entra in un nuovo mercato, quello indiano, dove un sempre più crescente numero di aziende del calibro di IBM e Motorola hanno aperto centri di ricerca e sviluppo.
Yahoo, nata nel 1994, impiega circa 3.800 ingegneri in 25 paesi e offre i propri servizi in 13 lingue differenti.