REPORT
Di IDC
Data di pubblicazione12 giugno 2003
Pagine 12
Prezzo $ 2000 (in formato pdf)
Lo studio della IDC analizza il mercato 2002 dei modem via cavo in Europa Occidentale, concentrandosi sulle percentuali del cable terminating equipment (CMTE) relative a operatori ed end-user, unitamente ai profitti e alla suddivisione per vendor.
I dati sono classificati per area geografica, mentre la suddivisione nell¿hardware è tra modem via cavo e modem integrati in STB (set-top boxes).
Le nazioni prese in considerazione sono Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera ed Inghilterra. Italia e Grecia non risultano incluse nell”analisi a causa della totale assenza di infrastrutture adeguate sul territorio.
Jan Hein Bakkers, senior analyst Networking Research, IDC, è convinto che ¿la maggiore maturità degli end-users ha creato le condizioni giuste per una crescita accelerata nei servizi broadband, che ha funzionato da spinta propulsiva per il cable modem per tutto il 2002. Un atteggiamento di cauta prudenza continuerà a caratterizzare gli investimenti ed i budgets, tutt¿ora instabili a causa delle delicata situazion dei mercati finanziari internazionali.¿
Da www.idc.com