REPORT
Di In-Stat/MDR
Data di pubblicazione luglio 2003
Pagine68
Prezzo$ 2495 (in formato pdf)
La tipologia di connessione in remoto ha sempre riscosso ampi successi in virtù del significativo numero di figure professionali che operano fuori sede o che necessitano di un accesso alle risorse aziendali indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Ad oggi, la connessione tipo è ancora wireline, su rete fissa, tramite dial-up, DSL e cavo.
Tuttavia, sebbene limitato, l¿uso dei servizi wireless (networks cellulari e WLAN 802.11) per il trasferimento di dati in accesso remoto è un trend in continua crescita.In fase di definizione, dunque, i dati relativi al tipo e alla durata della sessione cui gli utenti ricorrono, il tipo di applicazioni usate, la quantità di dati in upload e download e, più in generale, le tendenze che caratterizzano l¿accesso remoto in modalità wireless.
Il rapporto presentato oggi, proveniente da In-Stat/MDR vuole catturare su tali informazioni l¿attenzione degli operatori e delle compagnie del settore, per non farsi cogliere impreparati nei confronti dei nuovi bisogni e delle nuover prospettive del mercato.