Europa
Il proprietario di una catena di negozi di telefonini in Gran Bretagna ha vietato a i suoi 2.500 dipendenti di usare la posta elettronica per comunicare tra loro, incoraggiandoli a uscire dai loro uffici o a telefonare.
John Caudwell, questo il nome del responsabile di questa decisione, è un milionario che possiede una delle catene di negozi per telefonini – la Phones 4u – tra le più importanti del Regno Unito.
Caudwell ha spiegato di non ricorrere mai alla posta elettronia per lavoro. In base ai conti fatti da questo preciso signore, l¿invio e la lettura di posta elettronica possono far perdere ai suoi impiegati fino a tre ore in una giornata lavorativa.
¿Mi sono accorto ¿ ha detto Caudwell ¿ che le mail stavano invadendo a poco a poco Phones 4u e ho deciso per questo di vietarle¿.
Aggiungendo che ¿La direzione e i dipendenti, della sede sociale e dei negozi, cominciavano ad essere inondati dalle eMail¿.
I dipendenti di Phones 4u sono stati pregati così di ¿mettere da parte i loro computer¿ e comunicare con i colleghi, andando nei loro uffici o rintracciandoli sul telefonino, ha deciso John Caudwell.
Per contro, i clienti di Phones 4u potranno continuare a comunicare con l¿azienda via eMail.
John Caudwell, 50 anni, è tra i trenta uomini più ricchi in Gran Bretagna, e deve la sua fortuna al mercato delle telefonia mobile.