Italia
Telecom Italia ha presentato l¿offerta per il servizio Wi-Fi Area, il servizio per l¿accesso senza fili a Internet a banda larga da tutti gli hot spot pubblici.
A riferirlo è l¿azienda in un comunicato.
L”offerta – pensata per soddisfare le diverse esigenze in termini di spesa e di utilizzo sia delle famiglie sia della clientela business – si articola in differenti profili di pricing e permette di avere accesso, con una connessione broadband, agli stessi contenuti disponibili quando si naviga in Internet in ambiente privato.
In particolare, per le famiglie, i professionisti e le PMI è stata studiata una formula pay per use che, senza canone, permette di navigare da tutti gli Hot Spot di Telecom Italia a soli 2,5 euro l¿ora.
Per la clientela business invece è previsto un abbonamento mensile che garantisce l¿accesso al servizio a partire da 4,95 euro al mese per utilizzatore.
Inoltre, per andare incontro a chi è spesso fuori dalla propria sede di lavoro, sono state pensate le formule flat.
Per gli utilizzatori occasionali, sarà possibile acquistare presso le Wi-Fi Area, già dalla fine di quest¿anno, pass a tempo che abiliteranno l¿utilizzo del servizio per poche ore, per un giorno o per una settimana intera.
Nella nota si legge ancora che, il Gruppo ritiene questi prezzi altamente competitivi rispetto a quelli praticati dai principali operatori europei allineati al mercato Usa.
Telecom Italia, inoltre, fa sapere che, a chi si abbona entro la fine di quest¿anno offrirà gratuitamente l¿utilizzo del servizio Wi-Fi fino al 29 febbraio 2004 (azzeramento del costo orario per la formula pay per use, azzeramento del canone per le formule a canone).
Entro la fine dell¿anno ¿ fanno sapere dal Gruppo – saranno circa 200 le location abilitate in Italia, che diventeranno circa un migliaio nel 2004, oltre alle circa 2.000 all¿estero.