European In-Car Infotainment Markets

di |

REPORT


Di Frost & Sullivan

Data di pubblicazione 14 settembre 2003

Area di copertura Europa

Prezzo $ 7500 (edizione cartacea)

I sistemi di Infotainment e Infomobility fanno parte di un segmento di mercato in forte evoluzione: i prodotti che rendono l¿automobile una piattaforma per servizi informativi, di intrattenimento e di tutela della sicurezza sono sempre pi&#249 diffusi e costituiscono una delle aree wireless che godr&#224 di maggiore crescita nel prossimo futuro.

Le marcate differenze fra i profili clienti nei diversi mercati internazionali richiedono strategie tecniche e realizzative sempre diverse a seconda del bacino d¿utenza, tanto nella scelta della linea commerciale che nello sviluppo dei prodotti. Fornire questa capacit&#224 di valutazione &#232 lo scopo di questa pubblicazione.

L¿ aftermarket, gli acquisti successivi a quello dell¿automezzo, stanno dominando il mercato europeo poich&#232 le innovazioni tecnologiche permettono di offrire prodotti molto pi&#249 sofisticati rispetto a quelli integrati nelle automobili, che sarebbero parte di una lunga e ben pi&#249 costosa progettazione.

Un ruolo di importanza primaria, quindi, per questi prodotti che sono proposti al cliente come nuovi servizi di intrattenimento, assistenza, emergenza, informazione e navigazione.

Il rapporto di mercato presentato quest¿oggi si concentra sulle tecnologie, i prodotti principali, le strategie ed i trend dell¿Infotainment, fornendo anche i profili delle principali case produttrici: un¿essenziale strumento di intelligence che permette di rimanere aggiornati con il dinamismo che contraddistingue la costante crescita del settore.

La domanda per audio di alta qualit&#224 edi tutti gli altriservizi ad alto valore aggiunto ¿on the road¿ &#232 in costante aumento, cos&#236 come le opportunit&#224 commerciali ad essa legate.

Secondo il documento, infatti, in futuro saranno proprio le unit&#224 dedicate all¿infotainment e le HMI (Human Machine Interfaces) a fare la differenza fra un¿autovettura ed un¿altra; prodotti presto pienamente compatibili e fruibili su differenti piattaforme o moduli. Previsioni e scenari futuri completano l¿offerta del rapporto.

Emanuele Wiltsch Barberio

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia