COMUNICATO STAMPA
Imation, leader mondiale nei supporti rimovibili per il data storage, sponsorizza “MTV at the Movies”, nell”ambito di una strategia finalizzata ad allargare la visibilità del proprio brand nei confronti di particolari categorie di pubblico in tutta Europa.
“MTV at the Movies”, che segna la prima collaborazione tra Imation e MTV Europe, è una vera e propria guida per gli appassionati di cinema che propone un mix eclettico di recensioni, interviste esclusive e i “dietro le quinte” delle pellicole più attese nelle sale cinematografiche di tutta Europa.
La sponsorizzazione, che oltre alla trasmissione si estende anche a iniziative online e ad affissioni esterne, ha preso il via il 24 novembre 2003 e raggiunge simultaneamente sia i 113 milioni di nuclei familiari già coperti da MTV Networks Europe, sia la rete dei nove siti web europei di MTV.
La sponsorizzazione prevede passaggi dedicati durante le trasmissioni MTV Movie Specials, MTV Making the Movie e MTV Movie Awards, oltre a promo e spot pubblicitari realizzati da MTV. Un altro importante elemento è l”integrazione online sui siti europei di MTV, che comprende banner pubblicitari, link reciproci fra i diversi siti delle due società, newsletter elettroniche e concorsi a premi. Le iniziative saranno completate da una presenza al party organizzato da MTV in occasione del festival cinematografico di Cannes che si terrà a maggio. In questa occasione sarà organizzato anche un concorso pan-europeo per gli spettatori di MTV che metterà in palio dei biglietti per assistere all¿evento.
“MTV è stato riconosciuto come il brand media di maggior valore nel 2002 dalla rivista Business Week. La nostra sponsorizzazione di ”MTV at the Movies” sottolinea la strategia che punta a far diventare il brand Imation la scelta naturale per gli utilizzatori professionali e consumer di supporti digitali. Il fatto di associare il nostro marchio a MTV ci permetterà di estendere la notorietà del brand ad un pubblico di consumatori ancora più vasto”, ha dichiarato Brian Plummer, Executive Director di Imation Europe.
Neill Ewen, Marketing Communications Manager di Imation Europe, ha affermato: “Abbiamo definito questa partnership con ”MTV at the Movies” per rendere i prodotti Imation – in particolare i CD e i DVD – sempre più in linea con un mercato in rapida crescita come quello del digital entertainment. Ci rivolgiamo ad una nuova generazione di consumatori che richiedono supporti di archiviazione per salvaguardare i loro patrimoni di contenuti digitali. Intendiamo far leva sui vantaggi di questo accordo per dare vita a un¿ampia serie di attività rivolte tanto all”utenza business quanto a quella consumer.”
“Organizzeremo, inoltre, promozioni sui prodotti collegate alla sponsorizzazione di MTV unitamente a un esclusivo sito Web di entertainment destinato ai consumatori, oltre a numerose iniziative commerciali, tecniche e di marketing pensate per la nostra clientela business-to-business”, ha concluso Ewen.
“Siamo soddisfatti di questa nuova partnership con Imation”, ha commentato Dave Sibley, VP & General Manager, European Marketing Partnerships. “Questa iniziativa offre a Imation la miglior campagna marketing multipiattaforma per raggiungere il pubblico giovanile di tutt¿Europa inmaniera efficace e coinvolgente”.