Insights Into Consumer and Employee PDA Use: Survey Results and Analysis

di |

REPORT


Di In-Stat/MDR

Data di pubblicazione Dicembre 2003

pagine 44

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 2795 (in formato .pdf)

Nonostante il mercato dei PDA non abbia mostrato apprezzabili segni di crescita nel corso del 2003, l¿industria ha continuato a svilupparsi puntando su qualit&#224 ed alte prestazioni ed indirizzandosi ad un¿utenza particolarmente esigente.I vendors, dunque, continuano ad introdurre nuovi prodotti con caratteristiche chiave: possibilit&#224 di poter usare il dispositivo in due modalit&#224, per la visualizzazione ottimizzata di documenti e pagine web; connettivit&#224 wireless integrata (Wi-Fi, Bluetooth e GPS); ulteriori applicazioni built-in; display pi&#249 grandi e di pi&#249 elevata qualit&#224 fotocamere pi&#249 precise.

I dati e le informazioni presentati nel rapporto sono emersi dall¿analisi dei risultati di 2 sondaggi, nei quali gli utenti hanno espresso le loro preferenze relative ad applicazioni, modelli, e funzionalit&#224 nei dispositivi del futuro:

  • Tra gli attuali proprietari di un palmare, il 68% ha affermato che ricomprerebbe lo stesso modello: questa percentuale &#232 simile sia tra utenti che utilizzato PDA con Palm OS che PPC PDA.
  • La maggior parte degli utilizzatori di PDA afferma di usare lo slot di espansione principalmente per memoria aggiuntiva (il 50% non lo ha mai usato).
  • Circa il 18% degli utenti ha indicato di accedere alla Rete una o pi&#249 volte al giorno.

Altre considerazioni incluse nel documento riguardano:

  • Profilo utenti: quali funzioni integrate vogliono gli utenti nel loro PDA futuro? Quanto sono disposti a spendere?
  • Brand di PDA nella scelta e fedelt&#224 alla marca per dispositivi futuri
  • Importanza del PDA come tool business e personale.
  • Funzionalit&#224 ed applicazioni per utilizzo business e privato.
  • Quanto spesso e per quali ragioni gli utenti entrano in rete dal proprio palmare.
  • Come viene utilizzato lo slot di espansione e quali sono gli accessori pi&#249 richiesti.

Emanuele Wiltsch Barberio

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia