Firewalls and VPN solutions: is the market burning out?

di |

REPORT


Di Datamonitor

Data di pubblicazione 27 gennaio 2004

Pagine 100

Area di copertura Europa

Prezzo $ 2695 (in edizione pdf)

Quale ruolo rivestono i VPN (Virtual Private Networks, le reti aziendali che permettono un collegamento dedicato tra due sedi sfruttando Internet) e le soluzioni in firewall nel campo della sicurezza informatica? Il documento di oggi risponde a tale quesito analizzando le strategie dei vendors dell¿industria e dei loro partner, fornendo previsioni di crescita fino al 2007.

Quali benefici apporta lo sviluppo di adeguati firewall e VPN, e quali regioni e mercati verticali presentano pi&#249 opportunit&#224 commerciali? Come possono i vendors di soluzioni VPN e firewall aumentare la propria visibilit&#224 sul mercato dei managed services? Quali sono i fattori chiave e gli inibitori che influenzano le scelte di una compagnia in tema di sicurezza informatica, orientandola vero firewall e Virtual Private Networks? Il rapporto identifica i trend negli investimenti di impresa, suddividendoli per contesto ed analizzando le dinamiche del mercato.

Entro il 2007, il giro d¿affari di questo mercato e dei prodotti satellite arriver&#224 a sfiorare i 6 miliardi dollari.Si prospetta, dunque, una discreta crescita degli investimenti,derivante da un uso sempre maggiore di VPN in accesso remoto.

Gli SSL-VPN rappresenteranno il 74% dell¿intero mercato. Un SSL-VPN &#232 un tunnel di collegamento, che viene ulteriormente implementato da algoritmi crittografici. Il protocollo SSL realizzato da Netscape e adottato come standard globale nel commercio elettronico ha permesso, per primo, la cifratura e lo scambio sicuro di dati.

In futuro, dunque, differenti protocolli garantiranno pi&#249 alti standard di sicurezza nei VPN ed apriranno le porte ad un numero crescente di applicazioni istituzionali e governative ma anche commerciali, in punti vendita e siti di produzione.

Nel rapporto vengono delineate le opportunit&#224 nell¿eBusiness, le dinamiche di mercato in evoluzione, e le strategie per entrare nel nuovo mercato formato da piccole e medie imprese.

Emanuele Wiltsch Barberio

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia