Mobile Service Delivery – the foundation for long term mobile revenues

di |

REPORT


Di Bloor Research

Data di pubblicazione Febbraio 2004

Area di copertura Europa

Prezzo $ 4930 (in edizione .pdf, con licenza corporate intranet)

Il futuro dei mobile networks &#232 strettamentelegato alla rapidit&#224 con cui il mercato si mostrer&#224 propenso ad adottare efare propriservizispecifici, applicazioni e contenuti. Per garantire un ambiente operativo funzionale ed una community sufficentemente ricca di servizi mobili a valore aggiunto, &#232 infatti necessario un contributo apprezzabile da parte degli sviluppatori di tutte le societ&#224 di settore.

Pochi o limitati servizi, quali quelli attuali, non bastano per generare quei livelli di interesse e familiarit&#224 dell¿utente finale indispensabili per il consolidamento delle posizioni di mercato di service providers ed operatori.


La strategia finora pi&#249 diffusa &#232 stata quella di introdurre nuove applicazione sviluppate rapidamente sulle piattaforme esistenti, al fine di recuperare immediatamente parte degli investimenti. Tuttavia, la tendenza &#232 stata, per ogni operatore, quella di offrire un servizio esclusivo tralasciando gli aspetti di flessibilit&#224 ed interoperabilit&#224 necessari per l¿evoluzione futura.

Se il fine &#232 quello di costruire un¿industria IT in cui individui e compagnie possano sviluppare nuovi servizi, diviene indispensabile un framework che delinei interfacce e ¿ammorbidisca¿ la complessit&#224 operazionale: un quadro che dipende da strategie, investimenti e partnership.


Il rapporto, presentato ufficialmente a fine febbraio,analizza i possibili modelli di distribuzione, ponendo l¿accento sulle infrastrutture e i tools necessari per una trasmissione e una gestione ottimizzata di servizi per dispositivi mobili.

Per quali strategie e ruoli opteranno le compagnie leaders? Che tipo di collaborazioni si prospettano? Bloor Research, risponde a tali quesiti in questo rapporto.

Emanuele Wiltsch Barberio

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia