REPORT
Di EMC Publications
Data di pubblicazione 22 gennaio 2004
Pagine 51
Prezzo $ 1425 (in edizione .pdf)
Il documento delinea le potenzialità del push-to-talk – il servizio vocale che rende il proprio cellulare simile ad un walkie-talkie grazie all¿interfaccia simile a quella degli attuali software di messagistica -per il mercato europeo, attraverso un¿analisi comparata sui recenti sviluppi del PTT nel mercato statunitense.
Il documento propone diversi case studies relativi ai carriers che offrono il servizio, lanciato per la prima volta oltre un anno e mezzo fa sul territorio americano da Nextel e che guarda oraal futuro nel nostro continente.
Sul fronte europeo infatti, dopo mesi e mesi di sperimentazioni e test condotti dagli operatori, Orange ha dichiarato ufficialmente di esser pronto a lanciare commercialmente il primo servizio PTT su GSM in Inghilterra e Francia nel corso del secondo trimestre 2004, ed in altri 8 mercati entro l¿anno.
Devine Kofiloto, principal analyst di EMC ed autrice di questo documento afferma che ¿il fatto che sempre più operatori si preparino ad entrare in questo segmento è il miglior incentivo per il mercato: se lo sviluppo europeo fosse simile a quello americano, dobbiamo aspettarci presto un¿offerta PTT da parte di Vodafone e T-Mobile.¿
- un¿analisi degli ultimi sviluppi in America e nel mondo
- case studies dei carriers statunitensi già operativi con servizi PTT
- considerazioni relative all¿ handset
- analisi delle potenzialità in Europa
Un documento per suppliers di handset ed infrastrutture, ed operatori in cerca di nuovi introiti e pronti ad investire in questa tecnologia.
© 2004 key4biz.it