REPORT
Di In-Stat/MDR
Data di pubblicazione Marzo 2004
Pagine 41
Prezzo $ 2995
Il design dei dispositivi per telefonia mobile del futuro non sarà molto differente da quello degli attuali modelli di ultima generazione oggi sul mercato, mentre invece saranno significativi i cambiamenti che riguardano funzionalità ed applicazioni. Secondo In-Stat/MDR, il prossimo passo dell”industria mobile sarà infatti quello di integrare nella telefonia cellulare l¿accesso dati ad alta velocità, la compatibilità Wi-Fi, le videocamere ad alta definizione e il supporto per la fruizione di contenuto televisivo.
I service providers ed i produttori sanno che è fondamentale concentrarsi sui trends più recenti, poichè oggigiorno essi si sviluppano velocemente, nel mutevole scenario della telefonia cellulare globale.
Nel tentativo di identificare e comprendere in dettaglio le aspettative dell¿utenza, il rapporto di mercato si concentra sull¿analisi dei risultati delle ricerche effettuate, da cui è emerso che:
- Molti utenti desiderano applicazioni location-based per trovare amici e membri della famiglia, attualmente offerte solo da pochi operatori.
- Molti clienti sono a conoscenza delle ultime tecnologie, ma pochi ritengono di poter trarne benefici specifici. Oltre a servizi location-based difatti, la seconda funzione più richiesa è stata semplicemente ¿accesso alla casella eMail¿.
- Emege dalle analisi un notevole interesse nei confronti di un controllo vocale facile ed immediato.
- Il rapporto evidenzia le innovazioni che riguarderanno i telefoni cellulari del futuro, specialmente dopo l¿impatto con le prime soluzioni in celle di combustibile, la rivoluzione che coivolgerà le batterie le quali, grazie ad una nuova tecnologia, potranno godere di maggiore durata e minor peso e dimensioni.
Quando avrà inizio tutto questo? Cosa dobbiamo aspettarci dalla compatibilità Wi-Fi recetemente integrata in molti dispositivi? Quando si diffonderanno su larga scala i primi servizi location-based? Quale tecnologia wireless è in via di sviluppo per il 4G? Oltre alle risposte a tali quesiti, sono incluse nel documento stime di crescita per numero di unità e tecnologie, oltre ad informazioni ricavate da una scrupolosa e metodica ricerca ed analisi dell¿utente finale.
© 2004 key4biz.it