COMUNICATO STAMPA
HP e Procter & Gamble (P&G) hanno annunciato un accordo di massima per trasferire ad HP Services le transazioni e le operazioni di pagamento di tutta la società per aumentare la produttività e migliorare la flessibilità aziendale.
L¿accordo, che HP e P&G prevedono di firmare nell¿aprile 2004, intende ampliare l¿attuale contratto della durata di dieci anni per la gestione in outsourcing dell¿infrastruttura IT firmato nel 2003. P&G ha scelto HP al termine di un processo di selezione che ha coinvolto i principali fornitori di business process outsourcing (BPO) e di servizi IT.
¿La nostra attuale alleanza e la comprovata capacità di innovazione di HP ne fanno il partner ideale per la gestione dei nostri servizi di pagamento,¿ ha affermato Filippo Passerini, global business services officer Procter & Gamble.
¿Nel corso degli ultimi dieci mesi della nostra partnership, HP ha dimostrato una profonda capacità di comprendere il nostro business, la nostra cultura e i nostri valori. Le sue operazioni di business sono simili per portata e dimensione e siamo fiduciosi che HP possa efficacemente far leva sulla propria esperienza per aiutare P&G ad innovare ed a creare valore per i clienti e per gli azionisti.¿
¿In questa espansione strategica della nostra collaborazione, aiuteremo P&G a migliorare i suoi servizi finanziari, ottimizzando il collegamento tra i processi di business e le applicazioni per tutta la catena di fornitori,¿ ha dichiarato Ann Livermore, Executive Vice President HP Services. ¿Questo accordo si basa su più di 250 contatti di managed services conclusi negli ultimi 20 mesi, compresi i più recenti accordi con Bank of Ireland e con Bank of India and China Development Bank.¿
HP ha anche annunciato che Marc Schwarz, già direttore per l¿outsourcing globale di Deloitte Consulting, dirigerà la nuova area di BPO finanziario e amministrativo (F&A). HP ha una notevole esperienza del settore Finance & Administration ed è in grado di gestire in outsourcing più di 4 milioni di fatture all¿anno. Con la guida di Schwarz, il team BPO coglierà le opportunità di business nel settore F&A all¿interno del mercato BPO. HP prevede di continuare a collaborare con i suoi partner system integrator nelle aree BPO anche in settori differenti dai servizi finanziari e amministrativi.