REPORT
Di Forrester Research
Data di pubblicazione 22 marzo 2004
Pagine 22
Prezzo $ 299
La casa digitale ¿ un singolo ambiente di networking che permetta all¿utenza privata di controllare e condividere applicazioni, funzioni di intrattenimento e di comunicazione ¿ libererà il segmento consumer da qualunque problema di utilizzo legato alla tecnologia.
Tuttavia, un¿esplosione di funzionalità corrisponde ad innumerevoli complessità di controllo. Un browser universale a comando vocale risolverebbe gran parte di questa complessità e renderebbe la casa digitale appetibile per il pubblico di massa. A quando tutto questo?
Forrester Research traccia, nel rapporto odierno, il quadro relativo agli sviluppi in questo settore , analizzando i vari stadi dell¿evoluzione che interesseranno tutti i dispositivi elettronici predisposti per il networking in casa.
Innanzitutto, che cosa è la casa digitale? Il documento fornisce una sorta di Manifesto in questo senso. In secondo luogo, quali sono le problematiche legate allo sviluppo? Il rapporto descrive le diverse tecnologie così come si presentano ancora oggi nell¿home networking, ossia non mature, incompatibili, troppo complesse. Una volta aggirati gli ostacoli tecnici, quali i modelli di business? Per ora quelli che affrontano il ¿dilemma dell¿ Innovatore¿.
Casa digitale, è sinonimo di esperienza multimediale completa: quali sono le sei famiglie di applicazioni tipiche? Quali le killer application che richiameranno le masse. Quale ruolo rivestiranno nella diffusione di questi sistemi i browser vocali? Il rapporto si prefigge di fornire il quadro completo del mercato attuale e di quello del futuro.
© 2004 key4biz.it