REPORT
DiForrester Research
Data di pubblicazione Marzo 2004
Pagine 8
Prezzo $ 249
I digital video recorders sono una priorità sia per consumatori che per operatori via cavo.
Forrester Research propone il terzo documento della serie ¿Il Futuro della Televisione¿, una approfondita analisi dell¿industria televisiva e dell¿evoluzione futura del segmento. Emerge dal rapporto che il mercato consumer è fortemente interessato alle funzionalità proprie dei DVRs (Digital Video Records): saltare gli intermezzi pubblicitari, registrare tutti gli episodi di un programma, fermare l¿immagine nei programmi in diretta.
Gli operatori devono concentrarsi sui DVR oltre che sviluppare tecnologia per HDTV, quindi, ma non sono poche le problematiche tecniche collegate. ¿DVR Eclipse VOD¿ prepara perciò l¿industria ad affrontare una nuova sfida: l¿integrazione in un¿unica interfaccia di funzioni come guida programma, contenuto disponibile in VOD (Video On Demand) ed inerattività.
Parallelamente allo sviluppo ed al lancio di soluzioni consumer DVR, HDTV e per trasmissione satellitare da parte degli operatori, per conquistare il mercato le compagnie dovranno ora proporre innovazioni chiave, come i multiroom DVR e i dispositivi per l¿intrattenimento in network domestico.
© 2004 key4biz.it