REPORT
Di Arc Group
Data di pubblicazione Marzo 2004
Pagine 22
Prezzo $ 3700 (edizione cartacea)
Secondo il rapporto Arc Group, il 97% dei dispositivi cellulari in distribuzione nel 2003 è basato su sistemi operativi proprietari (OSs). Il numero di telefonini sviluppati su sistemi operativi ¿open¿, prodotti da terze parti, ha raggiunto le 9,8 milioni di unità, tutte caratterizzate da funzioni di smartphone. Questo tipo di dispositivi, offrendo funzionalità extra, sono contraddistinti da un prezzo superiore, rispetto agli handset tradizionali. Un trend destinato a cambiare nel giro di pochi anni, di pari passo con l¿aumento di telefonini basati su sistemi operativi ¿aperti¿.
Entro il 2008, secondo il documento, questi dispositivi saranno 89 milioni: Symbian detiene attualmente la leadership, con una quota di mercato pari al 68% del totale. Microsoft raggiunge a malapena il 15%, mentre Palm si ferma al 14%.
- Previsioni e stime per Os proprietari ed open, suddivisi per regione e segmento di mercato;
- definizione del ruolo dell¿interfaccia utente, al fine di ottimizzare l¿utilizzo ed incentivare l¿adozione di servizi dati;
- Scenari di implementazione per differenti piattaforme applicative ed OS;
- Valutazione di introiti e modelli di business;
- Identificazione delle tecnologie innovative alla base di nuove opportunità per applicazioni presenti e future;
- Frammentazione tecnologica, interoperabilità e standardizzazione;
- Strategie per uniformare le potenzialità di introito per tecnologie Java e simili;
- Applicazioni Java;
- Profili di supplier di piattaforme.
Un documento aggiornato ed orientato verso operatori, produttori di handset e componenti, case software e content providers, analisti e consulenti.
© 2004 key4biz.it