WHO IS WHO
European Channel Development Manager
IMATION
Inizia la propria carriera nel 1988, quando, a seguito del conseguimento di una borsa di studio CEE, entra nel mondo Apple, impegnandosi nel settore vendite. L’anno dopo passa alla formazione della forza vendita dei Reseller Certificati, nel Customer Service e in seguito nel Marketing di soluzioni per i mercati Media & Graphic Design. Si occupa, inoltre, della progettazione di Sistemi Editoriali per grandi clienti dell’azienda.
Dal 1994 al 1997 avvia la filiale italiana di Adobe Systems come Marketing Manager, maturando ulteriore esperienza nel settore IT.
Entra in Imation nel 1997 e da allora ricopre diverse posizioni. Dapprima si occupa dello sviluppo del Business Software, prima in Italia e poi in Europa.
Dal 2000 si focalizza invece sul Data Storage come Marketing Manager per l’Italia, per ricoprire dall’anno successivo posizioni europee di Marketing e Comunicazione, eBusiness e Market Intelligence.
Attualmente, ricopre la carica di European Channel Development Manager. A livello europeo sarà chiamato a curare e sviluppare le relazioni con il canale contribuendo in questo modo a far crescere ulteriormente l’azienda, leader nello sviluppo, produzione e distribuzione di supporti rimovibili ottici e magnetici per il data storage.
Imation Europa punta a consolidare ed estendere la propria posizione a partire dal canale storico dei prodotti per ufficio verso I canali Retail e Information technology.
IMATION
Inizia la propria carriera nel 1988, quando, a seguito del conseguimento di una borsa di studio CEE, entra nel mondo Apple, impegnandosi nel settore vendite. L’anno dopo passa alla formazione della forza vendita dei Reseller Certificati, nel Customer Service e in seguito nel Marketing di soluzioni per i mercati Media & Graphic Design. Si occupa, inoltre, della progettazione di Sistemi Editoriali per grandi clienti dell’azienda.
Dal 1994 al 1997 avvia la filiale italiana di Adobe Systems come Marketing Manager, maturando ulteriore esperienza nel settore IT.
Entra in Imation nel 1997 e da allora ricopre diverse posizioni. Dapprima si occupa dello sviluppo del Business Software, prima in Italia e poi in Europa.
Dal 2000 si focalizza invece sul Data Storage come Marketing Manager per l’Italia, per ricoprire dall’anno successivo posizioni europee di Marketing e Comunicazione, eBusiness e Market Intelligence.
Attualmente, ricopre la carica di European Channel Development Manager. A livello europeo sarà chiamato a curare e sviluppare le relazioni con il canale contribuendo in questo modo a far crescere ulteriormente l’azienda, leader nello sviluppo, produzione e distribuzione di supporti rimovibili ottici e magnetici per il data storage.
Imation Europa punta a consolidare ed estendere la propria posizione a partire dal canale storico dei prodotti per ufficio verso I canali Retail e Information technology.