REPORT
Di Mercator Advisory Group, Inc.
Data di pubblicazione Aprile 2004
Area di copertura Stati Uniti
Pagine 29 (+ 18 tabelle)
Prezzo $ 1750 (formato .pdf)
Per alcuni segmenti di mercato, volgere lo sguardo oltre oceano può significare identificare con anticipo quelle dinamiche chiave destinate col tempo a coinvolgere i marketplace di tutto il mondo.
Il commercio elettronico – un termine che su territorio statunitense ha già un¿accezione alquanto vasta -inizia, ad esempio, ad offrire differenti strumenti per nuovi metodi di pagamento congeniali all¿infrastruttura utilizzata.
Secondo Mercator Advisory Group, l¿incredibile espansione delle aste online ha fatto emergere l¿utilizzo di pagamenti P2P (person-to-person); oltre a trovare applicazione in nuovi mercati, queste tipologie di servizi hanno avuto ripercussioni positive sul volume totale delle transazioni e sui margini per gli operatori dei networks delle carte di credito.
Evren Bayr, autore del rapporto, afferma che ¿i servizi di pagamento person-to-person si sono evoluti rispetto ai semplici pagamenti P2P ¿e permettono applicazioni in segmenti specifici come aste, acquisto di prodotti e trasferimento da conto a conto.
Paypal è il leader incontrastato di settore (molti utenti italiani ne sono già utilizzatori: basta avere un indirizzo eMail ed una carta di credito per poter ricevere e spedire contante, ndr), e i competitor dovranno osare o mirare ad aree caratterizzate da una minore competizione.¿
Il documento analizza lo scenario nordamericano identificandone i principali service provider – presentandone le rispettive offerte ed i processi sui quali si basano le transazioni – definendo i segmenti di mercato verticali, esaminando le tariffazioni e comparando il costo del trasferimento per le stesse somme.
© 2004 key4biz.it