REPORT
DiIn-Stat/MDR
Pagine 44
Prezzo $ 3495 (edizione in .pdf)
L¿USB (Universal Serial Bus), lo standard per la connessione esterna di periferiche al proprio computer, ha avuto la consacrazione del proprio successo nel corso del 2003, riuscendo a completare la transizione verso la seconda versione, che permette velocità di trasmissione fino a quaranta volte più veloci.
La continua adozione dell¿USB nei segmenti di mercato della comunicazione e dell¿elettronica consumer e l¿introduzione dell¿USB 2.0 in pc e periferiche, sosterranno una crescita continua, con un tasso annuo pari a circa il 18,3% fino al 2008.
Sotto tutti i punti di vista, lo standard USB è stato un enorme successo per l¿industria, e tale successo è destinato a perdurare anche in futuro, grazie ad un numero sempre maggiore di campi d¿applicazione: la killer application della nuova versione dell¿USB è la sua piena compatibilità con le centinaia di milioni di vecchie porte USB già ampiamente diffuse sul mercato.
Nel 2003, 4PC su 5 erano dotati di USB ad alta velocità, un numero destinato a crescere nel 2004. Oggi, sul mercato delle periferiche per pc, la USB 2.0 è infatti integrata in un numero crescente di dispositivi, in modo particolare drives esterni, scanners e stampanti. Il segmento di mercato che sta crescendo più velocemente è quello dei Flash drives in USB.
Nell¿ elettronica consumer, poi, a far registrare un alto tasso di penetrazione dello standard sono le applicazioni connesse all¿utilizzo delle macchine fotografiche, delle telecamere digitali o set-top boxes.
Nelle comunicazioni, la porta USB viene utilizzata dai modem via cavo e DSL, mentre router e gateway residenziali hanno appena iniziato ad adottarla. Presto sarà il turno del mercato della telefonia mobile.
Il rapporto contiene stime di crescita per i prossimi 5 anni suddivise per versione di USB, inclusa la OTG (USB On-The-Go), delinea il tasso di penetrazione per ogni tipo di USB in oltre 35 applicazioni e fornisce dettagliati profili dei principali suppliers.
© 2004 key4biz.it