REPORT
Data di pubblicazione Maggio 2004
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 7000 (formato .pdf)
Secondo il documento odierno, il mercato dell¿audio per automobili non brilla: se nel 2001 è stato il più importante segmento grazie a quote di mercato prossime al 60%, nel 2003 si è registrato una contrazione tale da farlo precipitare al 51%, ed il futuro è tutt¿altro che roseo.
Gli introiti provenienti da sistemi audio sono destinati all¿appiattimento, a fronte del boom nella crescita di prodotti di infotainment o di sistemi telematici per la fruizione di servizi ed informazioni. Nel 2010, il segmento audio si ridurrà di almeno il 30% della quota attuale.
Il rapporto analizza il comparto ed avanza previsioni sul su andamento, focalizzandosi sui mercati di quattro aree geografiche (Europa occidentale, Stati Uniti, Giappone e resto del mondo). Le stime riguardano l¿arco di tempo 2003-2010 e comprendono il numero delle unità in distribuzione nonché gli introiti registrati e previsti per tutte le tipologie di sistemi.
Le quote di mercato per il 2003 riguardano i segmenti audio, infotainment e sistemi di fornitura dati; ad esse si aggiungono numerose informazioni classificate per regione e per canale di vendita. In questa edizione 2004 del rapporto il mercato è segmentato per:
- unità audio: cassette, mini-disk, CD, DVD-A/SACD, HDD
- sistemi di navigazione: per tipologia di storage (CD, DVD, HDD).
Uno studio indispensabile per suppliers di sistemi, di software e di componenti (semiconduttori, connettori, sensori, switch) ed utile a investitori e professionisti dell¿industria.
© 2004 key4biz.it