REPORT
Di IDATE
DataSettembre 2004
Area di coperturaMondo
Prezzo$ 3700
Lo studio offre uno quadro analitico del mercato mondiale del VoIP, individuando le architetture di rete e le applicazioni più adeguate per uno sviluppo strategico profittevole dei servizi, tale da compensare i costi di comunicazione e con ricavi significativi e costanti.
Nello specifico, lo studio si sofferma sul contesto tecnico – architetture PBXIP, MPLS network, IP centrex, protocolli, applicazioni,su quello economico – opportunità commerciali, modelli di business, piani tariffari, impatto dei nuovi servizi sui tradizionali bacini d”utenza – e sul framework regolatorio.
Focalizzando l”attenzione sulle politiche di investimento degli operatori incumbent e sulle loro strategie di marketing, gli analisti avanzano valutazioni e suggerimenti per mantenere stabili i ricavi. Non mancano, inoltre,linee guida e prospettive per icarrier alternativi, gli ISP e gliintegratori di sistema.Particolare attenzione è rivolta, in questo senso, al mercato dei servizi corporate: penetrazione del VoIP, sottoscrittori, piani d”investimento, spesa per l”integrazione dei servizi, ecc.
Lo studio analizza i mercati consumer, small business e corporate di Europa, Usa e Asia ed avanza previsioni a livello regionale, individuando le opportunità di crescita per le telcos che svilupperanno soluzioni VoIP e ToIP (telecommunications over IP) integrate alle WLAN, implementando nuovi servizi di tipo Voice/Communications over IP nei pacchetti aziendali.
In questo contesto, il rapporto delinea l”offerta attuale dei principali player del settore: ATT, BT, Cisco, IBM, France Telecom, MCI, MSN, SBC, Sprint, Verizon, Yahoo!, ecc. Per ciascun operatore è presente la segmentazione dell”offerta, la quota di mercato, i ricavi da VoIP.
A integrazione dell”analisi di mercato, infine,numerosi case studies dei più importanti provider, per i quali sono inclusi i dati finanziari, la ditribuzione geografica sui mercati mondiali, le partnership, il posizionamento, la segmentazionedell”offerta, l”analisi della domanda, le problematiche tecniche.
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