RECENSITI
Parte domani Firenze World Vision 2004, la prestigiosa mostra sulle tecnologie d’avanguardia nel mondo della comunicazione, nonché prima manifestazione smart-interattiva in Italia.
In collaborazione con Assindustria e Firenze Tecnologia, l’evento si svolgerà dal 23 al 26 Settembre presso i padiglioni della suggestiva Fortezza da Basso di Firenze. Nel corso di numerosi convegni, forum internazionali e workshop, saranno gli stessi protagonisti dell’industria ad illustrare ¿ ad addetti ai lavori, agli operatori della comunicazione istituzionale e del marketing territoriale, alle diverse realtà sociali interessate ai processi dell’innovazione ma anche al grande pubblico – quello che si prospetta come il futuro prossimo venturo della comunicazione. Ad arricchire il ricco programma della mostra, esposizioni interattive di prodotti, prototipi e progetti d’innovazione.
A sintetizzare l’elevato standard tecnologico protagonista dell’intero evento, le installazioni avveniristiche ma soprattutto lo Smart Vision, il badge ¿intelligente¿ dotato di microchip che offrirà a ciascun visitatore un servizio informativo personalizzato: il trasponder permetterà di ricevere in tempo reale informazioni di interesse specifico presso i numerosi Smart Point presenti nei padiglioni. Inoltre, interagendo con il badge si potranno selezionare informazioni, testi ed immagini da organizzare in una sorta di piccolo database, da consultare al momento ed inviare per posta elettronica.
Visitando il funzionale sito dell’evento, FirenzeWorldVision.it, è possibile conoscere in dettaglio l’intero programma della manifestazione, i convegni, i workshop e le esposizioni.
L’edizione 2004 della mostra si articolerà in due sezioni principali: La Società della Conoscenza, che sarà allestita presso il Padiglione Spadolini e Convergenza digitale e media interattivi, presso il Padiglione Cavaniglia. Nell’ambito del primo scenario, uno spazio particolare sarà dedicato ai progetti con finanziamento europeo per soluzioni avveniristiche, processi produttivi e prodotti di alta tecnologia, presentati presso lo Spazio Regionale dell’Innovazione, della Ricerca e del Trasferimento. Nel secondo, invece, saranno esposti, fra gli altri, contenuti e soluzioni digitali con la possibilità di sperimentare in tempo reale i servizi per la televisione digitale interattiva.
Articolata in aree specifiche relative ai diversi settori dell’innovazione, FWV 2004 va quindi ben oltre il tema dell’alta tecnologia a servizio della Comunicazione. Protagonisti della manifestazione sono infatti anche le Pubbliche Amministrazioni, le Università, i Centri di Ricerca, le imprese e il mondo della finanza.
Un evento imperdibile per addetti ai lavori, decisori e stakeholders.
© 2004 key4biz.it
Usabilità: @@@
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.