Valutare la comunicazione

di di Marina Cedroni, Giorgio Pancaldi e di di Marina Cedroni, Giorgio Pancaldi |

Guida alla comunicazione efficace nei servizi pubblici

BIBLIOTECH


Valutare la comunicazione

Lupetti Editore, Milano 2004
Pagine 189
ISBN 88-8391-112-1
Prezzo 18.00

 

La valutazione è uno studio, non è un mero atto amministrativo, che consiste dell’analisi delle conseguenze previste e non previste, desiderabili e non desiderabili, di programmi di attività predisposti per ottenere un cambiamento programmato.

 

Oltre la comunicazione, saper valutare la comunicazione. Questo volume, che Federambiente mette a disposizione non solo dei comunicatori delle aziende associate, ma più in generale di quanti si occupano dell’argomento nel comparto dei servizi pubblici, è un¹ulteriore testimonianza della centralità che la nostra Federazione annette a questo tema.

 

Comunicare in modo efficace significa fare informazione e formazione, creare un circolo virtuoso che porta alla creazione di un consenso sociale informato e consapevole nei confronti delle strategie e delle scelte concrete che i responsabili dei servizi pubblici mettono in atto per migliorare la qualità dei servizi stessi, chiudere i cicli e, in sostanza, migliorare la qualità della vita di tutti.
(dalla quarta di copertina)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz