REPORT
Di Datamonitor
DataOttobre 2004
Pagine 90
Area di coperturaMondo
Prezzo $ 2.295
Lo studio analizza l¿industria del voice business nei Paesi EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa) e APAC (Asia Pacifica: Australia, Cina, Nuova Zelanda, Malaysia), identificando i trend più significativi dei singoli mercati regionali e nazionali, tracciando un quadro completo dello scenario mondiale in termini di volumi e servizi e avanzando previsioni di crescita globale.
Datamonitor identifica driver e inibitori dello sviluppo mondiale, nonché quei fattori chiave specifici per ogni Paese, che influiscono fortemente sulle politiche dei vendor e sui loro successi commerciali nei rispettivi mercati nazionali.
Il rapporto stima che i ricavi mondiali legati alvoice business (speech recognition, text-to-speech, voice verification, voice portals, v-commerce, ecc.) cresceranno fino a 1,319 miliardi di dollari entro il 2005.
I ricavi nei Paesi EMEA mostrano un trend di crescita costante, tale da lasciar prospettare per il 2008 il raggiungimento della soglia record del miliardo di dollari. Il picco si verificherà nel 2006, per assestarsi nel biennio seguente. I mercati più dinamici si stanno rivelando l”Italia, la Gran Bretagna e la Spagna.
Il valore del mercato voice business nell”area APAC, invece, raggiungerà nel 2008 quota 600 milioni di dollari. La crescita annua accelererà fino al 2007, momento in cui il trend comincerà a d indebolirsi ed il segmento a consolidarsi, in concomitanza con un nuovo ciclo economico.
I mercati nazionali più forti saranno quelli di Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Cina.
Partendo dall”analisi del mercato, Datamonitor fornisce importanti valutazioni strategiche per affrontare al meglio le potenziali barriere d”ingresso, prendendo spunto dalle numerose best practice registrate nei diversi Paesi.
Inoltre, identifica i bacini più dinamici e potenzialmente più promettenti, suggerisce i canali più solidi per collocarsi nella value chain dei servizi voce ed insegna come sviluppare strategie di partneship per ritagliarsi buone posizioni di mercato.
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