Voice Business in Regional Perspective: EMEA & APAC

di |

REPORT


Di Datamonitor

DataOttobre 2004

Pagine 90

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 2.295

Lo studio analizza l¿industria del voice business nei Paesi EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa) e APAC (Asia Pacifica: Australia, Cina, Nuova Zelanda, Malaysia), identificando i trend pi&#249 significativi dei singoli mercati regionali e nazionali, tracciando un quadro completo dello scenario mondiale in termini di volumi e servizi e avanzando previsioni di crescita globale.

Datamonitor identifica driver e inibitori dello sviluppo mondiale, nonch&#233 quei fattori chiave specifici per ogni Paese, che influiscono fortemente sulle politiche dei vendor e sui loro successi commerciali nei rispettivi mercati nazionali.

Il rapporto stima che i ricavi mondiali legati alvoice business (speech recognition, text-to-speech, voice verification, voice portals, v-commerce, ecc.) cresceranno fino a 1,319 miliardi di dollari entro il 2005.

I ricavi nei Paesi EMEA mostrano un trend di crescita costante, tale da lasciar prospettare per il 2008 il raggiungimento della soglia record del miliardo di dollari. Il picco si verificher&#224 nel 2006, per assestarsi nel biennio seguente. I mercati pi&#249 dinamici si stanno rivelando l”Italia, la Gran Bretagna e la Spagna.

Il valore del mercato voice business nell”area APAC, invece, raggiunger&#224 nel 2008 quota 600 milioni di dollari. La crescita annua accelerer&#224 fino al 2007, momento in cui il trend comincer&#224 a d indebolirsi ed il segmento a consolidarsi, in concomitanza con un nuovo ciclo economico.

I mercati nazionali pi&#249 forti saranno quelli di Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Cina.

Partendo dall”analisi del mercato, Datamonitor fornisce importanti valutazioni strategiche per affrontare al meglio le potenziali barriere d”ingresso, prendendo spunto dalle numerose best practice registrate nei diversi Paesi.

Inoltre, identifica i bacini pi&#249 dinamici e potenzialmente pi&#249 promettenti, suggerisce i canali pi&#249 solidi per collocarsi nella value chain dei servizi voce ed insegna come sviluppare strategie di partneship per ritagliarsi buone posizioni di mercato.

&#169 2004 Key4biz.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia