COMUNICATO STAMPA
Dialog Sistemi, società di consulenza specializzata e produttrice di software nel settore della Business Intelligence, presenta la nuova versione 8.6 di E3 – Explorer Enterprise Edition – la suite proprietaria e integrata di prodotti software per il controllo direzionale, che attraverso l”utilizzo di tecnologie allo stato dell¿arte, copre tutta la catena del valore dell¿informazione.
¿Dialog Sistemi è impegnata sin dal 1993 in un continuo processo di miglioramento e di ottimizzazione di E3¿, ha dichiarato Andrea Lauro, partner e amministratore delegato di Dialog. ¿Il segreto sta nell¿ascoltare le esigenze e i suggerimenti dei clienti, potenziare e incrementare le funzionalità della soluzione restando in linea con le nuove tecnologie e piattaforme emergenti. Stiamo investendo molto nel nostro laboratorio di ricerca e sviluppo di Milano per offrire una soluzione che sia sempre più snella ed efficace, intuitiva ed immediata, come richiesto dell¿utenza italiana¿.
Con la nuova versione 8.6, l¿utente si trova di fronte a una soluzione di business intelligence sempre più completa, modulare ed intuitiva; attraverso il modulo di Broadcast, il nuovo ambiente integrato di Reporting e Distribuzione e la produzione molto flessibile dei Report, il cliente può infatti gestire utenti, gruppi di utenti con profili, filtri e diritti associati, trasformare i report nei formati più opportuni per la distribuzione (fogli Excel, documenti PDF, pagine HTML pronte per il publishing) e distribuire automaticamente i report/documenti/file con la modalità prescelta – invio con eMail, memorizzazione su intranet, notifica via email, download FTP, invio automatico di SMS, ecc.
E3 8.6 vanta inoltre un ambiente grafico interattivo, grazie al quale è possibile creare facilmente mappe tematiche, piramidi informative, tableau de bord con cruscotti e grafici, organigrammi con possibilità di drill-down e mappe geografiche. Il tutto grazie al nuovo modulo E3 Dashboard che attingendo le informazioni dalla piattaforma di business intelligence estende le potenzialità del modulo EIS e consente la visualizzazione completa di tutti i fenomeni con modalità grafiche di grande impatto e con strutturazione e presentazione nelle forme più disparate.
Nella nuova versione anche il modulo E3 Optimizer è stato ulteriormente potenziato per consentire analisi in tempo reale utilizzando le funzionalità standard offerte dall¿ambiente RDBMS, questo grazie a sofisticate tecniche di ottimizzazione che E3 attua in modo automatico, andando a sostituire l¿esperto sistemista con la propria ¿intelligenza¿.
E3 rende disponibile una serie applicazioni analitiche per tutti i principali settori di mercato con moduli specifici per le diverse aree aziendali: direzione generale, finanza e controllo, marketing e vendite, supply chain e risorse umane. I moduli applicativi sfruttano la potenza della piattaforma E3 e sono studiati per essere estesi e modificati in modo da soddisfare le esigenze dell¿utente relativamente a dati e report richiesti. Nella nuova versione 8.6 è stata potenziata la flessibilità di configurazione e tutti gli aspetti di sicurezza e di accesso ai dati secondo i profili utente definiti, e gruppi di utenti abilitati alle diverse applicazioni offerte.
E3 si integra, infatti, perfettamente ai sistemi informativi presenti in azienda ed offre al management dell¿impresa una visione sintetica e dettagliata, oltre che consuntiva e predittiva, delle molteplici componenti del business. Con E3 i decision-maker dell¿azienda possono quindi rapidamente analizzare la realtà aziendale nelle sue diverse aree (vendite, marketing, controllo di gestione, logistica e risorse umane), identificando le opportunità e le variabili critiche per la creazione del valore. Grazie all¿analisi multidimensionale OLAP (Online Analytical Processing), l¿utente può inoltre esaminare rapidamente il business attraverso diversi scenari (es: per diverse società), prospettive (es: per aree commerciali, linee di prodotto, etc) e angolature (es: confronti con dati storici, budget, etc.). In questo modo si garantisce all¿azienda cliente un ROI concreto e misurabile, di elevato vantaggio competitivo.