Italia
3, la Mobile Video Company del Gruppo Hutchison Whampoa, in occasione delle festività natalizie, trasmetterà per la prima volta al mondo il Concerto di Natale, la Santa Messa e la Benedizione del Santo Padre, in video diretta sul videofonino.
Il 24 e il 25 dicembre, i clienti di 3 potranno ¿accendere¿ La Tua TV e sintonizzare il loro videofonino sul canale Concerti per vedere tutti gli eventi del Natale in Vaticano e contribuire alla raccolta fondi per il Progetto 50 Chiese per Roma Terzo Millennio e per la Fondazione Buon Samaritano.
A partire dalle ore 21.30 della Vigilia, sarà possibile vedere senza break pubblicitari il Concerto di Natale con i grandi artisti che canteranno in Vaticano accompagnati dall¿Orchestra Sinfonica Siciliana diretta dal maestro Renato Serio.
Simply Red, Dee Dee Bridgwater, Noa, Massimo Ranieri, Max Pezzali, Ron, Hong Mei Nie, Antonella Ruggero, Sergio Cammariere, Virginia State Gospel Chorale, i Piccoli Musici, Coro Boghes e Nair, saranno i protagonisti dell¿evento.
Dalle ore 23.00 del 24 dicembre alle ore 02.00 del 25 dicembre la programmazione proseguirà con la video diretta della Santa Messa celebrata dal Santo Padre.
Dalle ore 02.00 alle ore 12.00 del giorno di Natale verranno invece trasmesse le repliche del Concerto di Natale.
Sempre il giorno di Natale, dalle ore 12.00 alle ore 12.45, i clienti di 3 potranno seguire la video diretta della Benedizione Urbi et Orbi e i saluti multi lingue del Papa a tutti i Popoli del Mondo. Fino alla mezzanotte sarà poi possibile vedere le repliche degli eventi del Natale in Vaticano.
3, che a fine novembre contava 2 milioni di clienti, dispone oggi della più vasta copertura UMTS a livello nazionale raggiungendo con i propri servizi 3G il 70% della popolazione ¿ potenzialmente 40 milioni di italiani – in più di 1450 città.
Sempre in tema di iniziative di solidarietà, 3 e l¿Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno dato vita a un¿iniziativa grazie alla quale i piccoli pazienti e ai loro parenti lontani potranno restare in continuo contatto visivo grazie all¿utilizzo dei videofonini.
L¿operatore ha donato 10 videotelefonini che lavorano in coppia e sono in grado di mantenere un contatto continuo, senza alcun costo e senza limitazione di tempo, tra il bambino e il genitore.
© 2004 Key4biz.it