Carlo Malaguzzi

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO


Direttore Gruppo Information Worker

MICROSOFT Italia

   

Nato a Torino nel 1960, si è laureato in Discipline Economiche e Sociali alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Bocconi di Milano nel 1985. Dopo aver svolto ancora da studente alcuni stage di specializzazione all’estero, è entrato nel 1986 in Databank in qualità di ricercatore nel mercato delle TLC.

   

Dopo le prime esperienze in NCR Corporation Italia e Ocè Italia, arriva nel 1988 in Microsoft dove sviluppa un lungo percorso professionale fino al 2000, con incarichi di crescente responsabilità. Entrato nella Direzione Clienti Strategici, è dal 1990 al 1994 Direttore Vendite Clienti Strategici, mentre dal 1994 al 1996 ricopre la carica di Direttore Mercato Media Utenza e Solution Marketing, occupandosi dello sviluppo del mercato della piccola e media utenza e del marketing con particolare riferimento all’impostazione di programmi di Customer Marketing, maximarketing e di strategie di mercato.

    

Dal 1996 al 2000 è Direttore della Internet Customer Unit con responsabilità del mercato Internet, delle telecomunicazioni, dell’on line e di MSN Italia.

Una parentesi di tre anni – dal 2000 ai primi mesi del 2003 – in De Agostini Multimedia in qualità di Direttore Generale lo vede protagonista nel mercato dei new media con ruolo di coordinamento delle aziende e divisioni del gruppo e di incubazione di start up nell’universo Internet.

   

Nel giugno 2003 fa rientro in Microsoft come Direttore Gruppo Information Worker.

  

Pubblicato in Dailyletter n.451 del 11 gennaio 2005

    

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz