RECENSITI
Mediaset Premium, il nuovo servizio di payTv sul digitale terrestre lanciato da Mediaset e disponibile dal prossimo 22 gennaio in occasione delle prima giornata del girone di ritorno del campionato, offrirà – a 3 euro ciascuna – la diretta delle principali partite di Serie A (di Juventus, Milan, Inter, Roma, Sampdoria, Livorno, Atalanta e Messina) senza sottoscrivere alcun abbonamento ma acquistando semplicemente una carta prepagata.
Mediaset coprirà infatti gli eventi con un team ad hoc di cronisti e commentatori, che garantiranno i medesimi standard qualitativi ai quali il grande pubblico è abituato.
Sulla omonima vetrina web, MediasetPremium.it, è possibile reperire ogni informazione a riguardo: il servizio in dettaglio, l’attivazione, le modalità di fruizione, tutto ciò che c’è da sapere sulla TV Digitale terrestre (Box interattivo, installazione, copertura del segnale, antenna ecc.), la programmazione.
La comoda barra di navigazione orizzontale accompagna l’utente nell’esplorazione del sito e dei suoi contenuti informativi, presentati in maniera chiara, semplice ed esaustiva, anche grazie ai diversi ipertesti che collegano fra di loro le diverse sezioni del portale.
La home page riporta ancor più in dettaglio, in un sottomenu di navigazione, le info riguardanti il box interattivo MHP, l’antenna e la copertura del segnale. Innanzitutto, la pratica mappa consente di verificare l’effettiva copertura della propria zona dal segnale digitale. Di pari utilità, il motore interno che permette di confrontare il proprio box interattivo ¿ che deve riportare la dicitura ¿Abilitato PPV-Nagravision¿ ¿ con i modelli abilitati al servizio premium di Mediaset e quello che consente di individuare antennista e installatore convenzionato più vicino.
Cliccando sulla voce ¿Le squadre¿ si entra nel vivo dell’offerta e delle modalità di fruizione. I sotto-canali associati sono: Il servizio, I canali, La tessera, Diretta Premium, Il calendario. Infine, dalla barra inferiore, si accede alle note informative su Carta servizi, Regolamento, Call Center e FAQ.
Il sito è graficamente molto ben riuscito. Completo nei contenuti, propone un¿impaginazione chiara e intuitiva che facilita senz¿altro nella fruizione dello stesso, contribuendo a rendere il nuove servizio digitale una soluzione di facile accessibilità per tutti coloro che vorranno ¿assaggiare¿ il mondo della payTv strizzando l’occhio all’affascinante realtà del digitale terrestre.
Contenuti: @@
Usabilità: @@
Grafica: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.