REPORT
Di IDC
Data Febbraio 2005
Pagine 17
Area di coperturaMondo
Prezzo$ 2.500
Il rapido sviluppo delle tecnologie radio-mobili, accompagnato da un”innegabile evoluzione dei costumi e dello scenario sociale di tutti i principali Paesi più industrializzati, hanno fortemente influito sul massiccio dispiego di dispositivi mobili sul mercato. Una diffusione e una varietà di terminali, cellulari e dispositivi di convergenza che, a loro volta, hanno determinato un mutamento considerevole, non soltanto nelle strategie di marketing ma anche nelle caratteristiche e nei modelli d”utilizzo salienti su cui gli stessi provider e vendor puntano, per far breccia nelle nuove communities di utenti.
Dopo un entusiastico 2004, gli analisti IDC esaminano le nuove tendenze che, secondo quando appurato, segneranno il 2005 nel comparto dei terminali mobili.
Lo studio IDC identifica i 10 top trend in campo tecnologico, sulla scia degli importanti sviluppi che hanno caratterizzato gli ultimi tre anni: connettività 2.5G, display a colori, immagini digitali. Nell”immediato futuro,il recente exploit del 3G, dei servizi multimediali e del wireless costituirà il nuovo driver di crescita per il triennio a venire.
Ecco perché il 2005 si presenta come l”anno di transizione, il fulcro del cambiamento.
Prendendo come spunto d”analisi i successi di Nokia, il rapporto analizza le nuove politiche dei player in relazione alle caratteristiche fisiche dei terminali e alle relative tecnologie – display, memoria, capacità storage, Flash Memory Cards – ma anche in rapporto al Local Wireless, al Bluetooth, all” 802.11x WLAN, al Wide-Area Wireless, alle Piattaforme e ai Sistemi Operativi.
© 2005 Key4biz.it