COMUNICATO STAMPA
Secondo i dati diffusi da IDC, HP è oggi leader nel mercato mondiale dei notebook con un quota pari al 15.6% (1). L¿analisi relativa al quarto trimestre 2004 ha evidenziato per HP una crescita del 21% trimestre su trimestre, pari a 1.4 volte il tasso di sviluppo del mercato.
La crescita di HP ha superato di ben cinque volte quella del competitor in seconda posizione. HP è oggi in grado di offrire la più ampia gamma di notebook del mercato, con configurazioni specifiche per gli utenti individuali, i professionisti, le piccole e medie imprese, le grandi aziende. Ogni cliente può quindi scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e la modalità di acquisto che preferisce.
I notebook HP sono infatti disponibili presso i principali negozi di informatica, le catene di elettronica di consumo e attraverso la rete capillare dei Business Partner. A chi preferisce acquistare via Web, HP assicura i massimi livelli di sicurezza e trasparenza grazie alla collaborazione di un numero selezionato di e-reseller in ciascun Paese.
¿Abbiamo dichiarato il 2005 ¿Anno della Mobility¿ e ci troviamo in una posizione unica per accompagnare i cambiamenti che la mobilità porterà nelle aziende, nella società e nella vita quotidiana¿, ha dichiarato Ted Clark, senior vice president e general manager Mobile Computing, HP. ¿Consumatori e aziende considerano HP il partner di riferimento per le tecnologie mobili, e i risultati che abbiamo ottenuto nel mercato notebook confermano la validità della nostra strategia¿. All¿inizio di febbraio HP ha arricchito la gamma notebook di 11 nuovi modelli per gli utenti business e consumer.
I notebook professionali HP assicurano la massima affidabilità e i migliori livelli di sicurezza per migliorare la produttività dei professionisti mobili. L¿offerta consumer include invece modelli pensati per le famiglie e gli individui che utilizzano il notebook per il digital entertainment, la fotografia e Internet.