Mondo
Il consiglio di amministrazione dell¿operatore telefonico americano MCI (ex WorldCom) ha deciso di riprendere le discussioni col suo concorrente Qwest in vista di un¿eventuale fusione.
Lo ha reso noto il Wall Street Journal on line, secondo cui MCI avrebbe infine dimostrato la volontà di dare ragione ai suoi azionisti, non scartando a priori l¿offerta di 8,5 miliardi di dollari presentata da Qwest per preferire quella di minore entità presentata da Verizon, che ha messo sul piatto 6,75 miliardi di dollari.
Le trattative con Verizon sembravano ormai chiuse, quando la settimana scorsa Qwest ha deciso di alzare la sua offerta, portandola il 25% oltre quella del concorrente. MCI, che ha ricevuto anche l¿ok di Verizon a riprendere le discussioni con Qwest, aveva allora deciso di prendere tempo fino al 28 marzo per valutare la situazione.
L¿obiettivo di Qwest è quello di evitare l¿isolamento sul mercato, eventualità molto probabile se andasse in porto il matrimonio tra MCI e Verizon, dopo quello tra AT&T e SBC.
In base all¿offerta presentata, Qwest ha offerto 26 dollari per ogni azione MCI, rispetto ai precedenti 24,6. Nello specifico, la somma include 10,50 dollari per azione in contanti e 15,50 dollari per azione in titoli.
Nonostante l¿impegno di Qwest, tuttavia, numerosi analisti credono che l¿operatore long distance ¿ uscito nell¿aprile scorso dal più grosso fallimento che la finanza Usa ricordi ¿ abbia più interessi a fare affari con Verizon, numero uno delle tlc americane, che presenta una situazione finanziaria decisamente più solida di quella del rivale.
Per ulteriori approfondimenti, leggi:
Archivio delle news su MCI
© 2005 Key4biz.it