Vittorio Zambardino

di |

Gruppo Editoriale l'Espresso

WHO IS WHO


Direttore Strategia New Media

Gruppo Editoriale l’Espresso

     

Nato a Napoli, ha studiato sociologia ed è stato giornalista politico e sportivo. Ha lavorato per tredici anni a Repubblica ed è stato tra i primi giornalisti italiani a dedicarsi alla divulgazione tecnologica. Appassionato di telematica amatoriale fin dai tardi anni ’80, scrive nel 1994-95 “Internet, avviso ai naviganti (editore Donzelli) e “liaison person” per conto del Gruppo Espresso con il MIT Medialab di Cambridge Massachussetts.

     

Nel 1995 avvia al’interno del Gruppo Espresso la fase di studio per le operazioni internet e la pubblicazione del sito Repubblica.it, di cui è fondatore e progettista, della cui redazione è stato responsabile fino al giugno 1997.

Partecipa alla fondazione di Kataweb, di cui è direttore strategie fin dai primi mesi del 1999. E’ responsabile per il Gruppo Espresso dei rapporti con il Medialab del MIT. Tiene dal 1996 una rubrica di divulgazione tecnologica sul Venerdì di Repubblica.

  

Pubblicato in Dailyletter n.514 del 12 aprile 2005

  

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz