REPORT
Di In-Stat
Data Aprile 2005
Pagine 78
Area di coperturaMondo
Prezzo$ 3.495
Lo studio analizza il mercato dei Tv set , con particolare riferimento a quelli digitali: LCD (Liquid Crystal Display), PDP (Plasma Display Panel), CRT (Cathode Ray Tube) e RP (Retro Projecton).
Secondo gli analisti, il comparto degli schermi Tv, in particolare di quelli digitali, si muove in maniera sempre più spedita in direzione dell”ultra-piatto. Il calo dei prezzi delle Tv LCD e di quelle al plasma ne assicurerà a breve raggio la diffusione in larga scala in tutto il mondo, e i microdisplay rimpiazzeranno gli schermi CRT, in virtù del fatto che i produttori puntano ad offrire RPTV, con risoluzione maggiore a1080p.
In questo scenario, in molti Paesi – compresi alcuni di quelli in cui è già partito il servizio di TV Digitale Terrestre – gli unici schermi disponibili sono ormai quelli piatti ma, tuttavia, molti di essi non sono neanche forniti di tuner DTV integrati. Solo in Giappone e Usa, dove tale predisposizione è obbligatoria, esistono in commercio milioni e milioni di Tv a schermo piatto pronti per il digitale terrestre.
Lo studio fornisce dati e previsioni quinquennali per ciò che concerne unità in distribuzione, ASP e ricavi e analizza, infine, il trend legato alla integrazionedei tuner DVB-T nei Tv set.
© 2005 Key4biz.it