REPORT
Di Generator Solutions
Data Maggio 2005
Pagine 170
Area di coperturaMondo
Prezzo$ 1872
E” tempo di cambiare per l”industria dei Ringtones. Il trionfo delle suonerie musicali su quelle polifoniche va ben al di là del semplice rimpiazzo di un prodotto con uno più avanzato, tipica fase conclusiva di un qualsiasi ciclo commerciale.
L”ingresso in questo mercato della Musica vera e propria ha prodotto delle prospettive ampie e multiformi, aprendo le porte a nuovi player e nuovi business. Stiamo parlando delle etichette discografiche, che penetrando il mercato del mobile attraverso il segmento ringtones hanno contribuito a ridisegnare radicalmente lo scenario corrente ma soprattutto quello che si delinea all”orizzonte, e cioè un”arena competitiva allargata in cui i contenuti mobili musicali giocano un ruolo strategico per il mercato della telefonia mobile e per quello della musica online.
Strutturato in due volumi separati, il rapporto Generator Solutions identifica e analizza le forze chiave capaci di trainare quest””industria verso nuovi orizzonti, definendone i nuovi vincitori e i nuovi vinti.
Il Volume I, Executive Profiles, comprende una raccolta di interviste complete ai top manager e decision maker di 13 prestigiose compagnie di settore, operanti a diversi livelli nella catena di valore. Per offrire un quadro più completo dello scenario, il volume include importanti contributi da parte di operatori mobili, etichette discografiche, editori musicali, venture capitalist, vendor DRM, provider di contenuti mobili ed anche esperti legali.
Il Volume II, Industry Analysis, elabora i temi emersi nel primo volume, analizzando pertanto il mercato in oggetto sotto tutte le differenti prospettive: player, new entrant, alleanze per la distribuzione di contenuti, modelli di business, trend convergenti, interessi commerciali divergenti, questioni normative da definire. Infine, questa parte dello studio prende in esame le relazioni commerciali fra ringtones e musica digitale, due formati sempre più destinati ad essere fruiti tramite piattaforme complementari, sia fisse che mobili.
© 2005 Key4biz.it