REPORT
Di
Data di pubblicazione Maggio 2005
Pagina 26
Area di copertura Europa
Prezzo $ 5.175
Lo studio IDC analizza le condizioni del mercato dei Software di Sicurezza in Europa Occidentale, valutandone le performance per il 2004, individuandone i trend correnti e avanzando stime e fino al 2009.
Oltre alle previsioni globali, lo studio presenta prospettive quinquennali per ciascuno dei singoli Paesi, e per ciascuno dei cinque settori di mercato in cui sono classificati i dati offerti. Infine, il rapporto propone valutazioni strategiche in relazione ai driver di crescita e agli inibitori dello sviluppo individuati, per cogliere tutte le possibili opportunità offerte dalla futura crescita di mercato.
“La sicurezza è a un crocevia. Con il consolidamento della posizione dei vendor, sempre più utenti accordano la propria fiducia alle grosse aziende, che spesso però mancano ancora dell”adeguata copertura in termini di eSecurity. Allo stesso tempo, le minacce in continua evoluzione rendono la vita difficile a chiunque operi nel settore della sicurezza, di rete e di macchine individuali. La continua corsa agli aggiornamenti dei software e dei sistemi, alla formazione di utenti e manager e alla regolamentazione di nuove tecnologie, sono tutti fattori che contribuiscono a diminuire il livello di sicurezza in gran parte delle aziende europee” – sostiene Thomas Raschke, program manager IDC. “Soltanto uno sforzo congiunto da parte di tutte le parti in causa potrà condurci a godere finalmente i frutti della cosiddetta ”elife”, sia in casa che in ufficio”.
Le analisi e i dati presentati, quindi, offrono un supporto non soltanto ai vendor che operano nel mercato europeo dei software per la sicurezza ma anche a tuti coloro che desiderano essere aggiornati sullo scenario tecnologico e software di ultima generazione in tema di sicurezza, così come su quello futuro.
© 2005 Key4biz.it