REPORT
Di
Data di pubblicazioneMaggio 2005
Pagine15 (+27 mappe)
Area di copertura Europa
Prezzo € 2.465
Lo studio analizza il fenomeno della migrazione verso i servizi VoIPnei mercati business europei -in particolare per quanto riguarda le grandi imprese – concentrandosi su tecnologia, connettività, servizi, infrastrutture e network.
In uno scenario in cui i vendor hanno cessato di sviluppare i tradizionali centralini PBX (Private Branch eXchange) e la Mobilità è divenuta un”imprescindibile componente per qualunque business di successo, i manager d”impresa stanno procedendo con sempre maggiore sistematicità all”upgrade o alla sostituzione dei vecchi sistemi di comunicazione vocale. In questo contesto, pensare di passare al VoIP risulta relativamente facile sulla base delle buone prestazioni e dei costi contenuti: il Voice over IP garantisce la mobilità senza il ricorso ai cellulari.
Prendendo in esame i mercati di Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna e Svezia, il rapporto guarda ai driver di crescita per il mercato delle soluzioniVoice over IP nei network aziendali e analizza l”evoluzione delle tecnologie vocali in relazione alle necessità effettive degli utenti.
Identifica i settori potenzialmente più favorevoli all”adozione dei nuovi servizi – finanziari e pubblici – e avanza previsioni su una possibile roadmap per la migrazione al VoIP. Le implicazioni strategiche del nuovo trend di mercato sono analizzate dal punto di vista degli operatori fissi, mobili e degli integratori di sistema.
Infine, lo studioindividua i servizi VoIP già presenti sul mercato europeo e li mette a confronto con le soluzioni mobili che attualmente incontrano maggiormente il favore delle aziende.
© 2005 Key4biz.it