REPORT
Di In-Stat
Data di pubblicazioneMaggio 2005
Pagine41
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 3.995
Lo studio fornisce gli ultimi dati sull”utilizzo dei Servizi Tlc e VoIP in ambiente aziendale – comprese le previsioni relative all”emergente impiego di soluzioni avanzate come i Servizi d”Accesso Integrato (IAS) – e ne identifica i principali canali di acquisto, avanzando previsioni di spesa fino al 2009 e classificando tali proiezioni per tipologia di azienda: da mille a 5mila impiegati, fino a 10mila, oltre tale cifra.
Per ciascun servizio analizzato il rapporto indica l”indice di gradimento mostrato dagli utenti, soprattutto per quanto riguarda i servizi come i Servizi IP e l”Accesso Internet Dedicato, ma individua anche gli eventuali fattori negativi che, invece, possono ostacolare il consolidamento sul mercato tali nuovi servizi.
Oltre ad offrire le informazioni sulle compagnie che attualmente forniscono servizi multipli o combinati – come il wireless voice ed i servizi dati – il rapporto comprende i risultati dell”indagine esclusiva realizzata daIn-Stat per individuare quali altre compagnie diverranno presto provider di tali servizi e quali aziende sono interessate all”adozione di soluzioni tlc combinate.
Lo scenario corrente, mostra un mercato enterprise omai maturo, pronto ad assorbire il prossimo lancio sul mercato dei servizi telecom di ultima generazione: servizi d”accesso integrati, VoIP, ecc. Tuttavia, il business model che prevede l”acquisto dei singoli servizi non costituisce certo un approccio vincente nel prossimo futuro, anche se la naturale prudenza dei decision maker ha fatto sì che fino ad ora questa fosse la scelta più lucrativa per i provider.
Le aziende mostrano oggi un interesse sempre più marcato verso i servizi IP da acquistare assieme al servizio di accesso integrato. Così, il 2005 segnerà il consolidamento del modello ”solution sell”.
© 2005 Key4biz.it