Italia
Promospace, azienda dalla decennale esperienza nell¿organizzazione di eventi radicati nel territorio del NordEst, ha presentato ieri, presso il Centro Benetton di Milano, il suo prossimo nuovo evento denominato ICT Business NordEst.
Si tratta del primo Expo-Forum tematico, disegnato per venire incontro a tutte le aziende e gli enti operanti in una zona d¿Italia molto importante, riconosciuta come l¿area dal potenziale di mercato più ricco. Un evento ideato per affrontare assieme alle aziende, alle associazioni di categoria e alle istituzioni presenti sul territorio il tema dell¿innovazione, nell¿ottica di migliorarne la competitività.
Paolo Dalla Chiara, presidente di Promospace, introducendo la presentazione ha affermato: “Gli Imprenditori locali possono contare su ICT Business NordEst, un evento specializzato e un contenitore multi-tematico costruito per appagare sia le aziende più curiose e che desiderano rimanere aggiornate sulle ultime novità di mercato, sia quelle più esigenti in termini di contenuti e contatti strategici¿.
L¿evento propone, in un¿edizione che si svolge a Vicenza dal 29 settembre al 1° ottobre 2005, tre giornate di convegni sui temi dell¿ICT, gestite da autorevoli rappresentanti delle società-sponsor della manifestazione, sviluppando argomenti prevalentemente culturali e demandando a un¿area espositiva funzionale i rapporti commerciali.
¿Sono in fase di contatto ¿ ha aggiunto Dalla Chiara – con consorzi e associazioni di categoria nel settore del Commercio e dell¿Industria e che svolgono un ruolo importante e da catalizzatore per le imprese del NordEst. La loro presenza all¿evento rappresenta per tutte le aziende partecipanti un punto di contatto non soltanto con il mercato dell¿offerta, ma anche con le realtà associative locali con cui confrontarsi¿.
Un progetto ambizioso che poggia le sue basi su un articolato programma d¿incontri tra le aziende di settore, l¿imprenditoria locale e le istituzioni.
¿ICT Business NordEst ¿ ha osservato Luigi Pachì, coordinatore di tutta l¿area convegnistica – offre ai ¿visitatori business¿ una completa panoramica sui nuovi strumenti e sulle più innovative metodologie per competere: dalle opportunità in termini di riduzione dei costi e crescita del business derivanti dall¿utilizzo della comunicazione mobile e wireless, al networking, passando per il miglioramento dei servizi Customer Oriented, al cabling, fino allo sviluppo delle potenzialità delle soluzioni atte a migliore l¿intero governo dell¿impresa¿.
¿I convegni ¿ ha proseguito Pachì – sono strutturati come veri e propri tavoli di incontro e confronto operativo su problematiche concrete, che il mondo aziendale si trova oggi a dover affrontare e per le quali l¿ICT può offrire soluzioni già disponibili sul mercato”.
Una testimonianza d¿eccezione è, infine, stata offerta da Claudio Pieri, responsabile dei sistemi informativi dell¿azienda Lotto, che ha sottolineato l¿essenzialità del contributo dato dall¿utilizzo di determinate tecnologie ICT per lo sviluppo e la crescita economica dell¿azienda.
Tra i temi di maggior attualità figurano: Governo dell¿Impresa, Obiettivo: Data-Center, Multicanalità e VoIP, Pianeta Internet, Il mondo del cablaggio, Wireless for business, Networking. (r.n.)
© 2005 Key4biz.it