Mondo
Alcatel ha annunciato la firma di un contratto con Chunghwa Telecom, il più importante operatore tlc di Taiwan, per la fornitura di 870.000 linee ADSL2plus, che permetteranno di sviluppare servizi a banda larga in tutto il Paese. Si tratta del più grosso ordine di linee ADSL2plus mai registrato fino a oggi.
La soluzione scelta da Chunghwa Telecom comprende Alcatel 7302 Intelligent Services Access Manager (ISAM), Alcatel 7324 Remote Unit, e i modem ADSL2plus. Il lancio sul mercato è previsto per il prossimo settembre.
La soluzione ADSL2plus ISAM permetterà all¿operatore di Taiwan di estendere il proprio programma Multimedia on Demand (MOD) verso un¿offerta Triple Play, combinando la maggiore ampiezza di banda dell¿ADSL2plus con l¿architettura non-blocking e le funzionalità di elaborazione e IP avanzate del 7302 ISAM.
Il servizio MOD prevede oggi applicazioni user-centric come la televisione su IP (IPTV), Video-On-Demand, Karaoke-on-Demand e una guida elettronica per i programmi televisivi.
¿L¿offerta Triple Play è divenuta ormai una necessità per molti fornitori di servizi¿, ha dichiarato Michel Rahier, responsabile delle attività di reti fisse di Alcatel. ¿Per preparare le loro reti a questa trasformazione, gli operatori cercano un partner strategico. La nostra soluzione broadband aiuta i nostri clienti a superare le difficoltà legate allo sviluppo di servizi Triple Play¿.
La piattaforma Alcatel ISAM è la prima soluzione d¿accesso a banda larga IP del mercato che consente di distribuire il 100% di servizi Triple Play user-centric; oltre a permettere agli operatori di far fronte all¿esplosione di domande di applicazioni innovative, come il Video-On-Demand, la televisione ad alta definizione (High Definition Tv ¿ HDTV) e i servizi televisivi contemporaneamente per tutti gli abbonati. Fornisce inoltre a Chunghwa Telecom una soluzione flessibile per lo sviluppo di servizi MOD in aggiunta agli attuali servizi voce-dati.
Alcatel è uno dei leader sul mercato mondiale della banda larga. La società ha anche ricevuto il premio ¿Asia Pacific Broadband Equipment Vendor¿ dell¿anno da parte di Frost & Sullivan, una società di global consulting.
Secondo i dati raccolti da Dell”Oro Group, alla fine 2004 Alcatel forniva il 22,7% di tutte le linee DSL nell¿area Asia-Pacifico e 62 milioni di linee a livello mondiale.
© 2005 Key4biz.it