BIBLIOTECH
Tecniche Nuove, Milano 2005
Pagine 256
ISBN 88-481-1515-2
Prezzo 29.90
Un libro per raccontare le molteplici facce del Web: Internet quale strumento e canale di comunicazione da valorizzare con attenzione e integrare sapientemente agli altri media.
Le strutture e i professionisti che progettano, realizzano e gestiscono la comunicazione online delle aziende avvertono la necessità di operare attraverso un’attenta valutazione preliminare degli obiettivi specifici degli ambienti web e di programmare la presenza in Rete attraverso l’ausilio di una strategia e di una metodologia progettuali sempre più mirate alle esigenze degli utenti finali.
L’insuccesso e la scarsa efficacia dei classici siti istituzionali hanno evidenziato – nel tempo – i limiti di tutti quei progetti che non nascono a partire da un’accurata analisi preliminare e che, di conseguenza, vivono online di un posizionamento incerto, di metodologie di comunicazione e di concepì design prive di strategia, all’interno di un mercato sempre più segmentato.
(dalla quarta di copertina)
Simona De Robertis, libera professionista nel campo del graphic design, ha lavorato all’interno di importanti studi creativi e new media agency. Nel 2000 ha fondato l’atelier di design ideoLink.