REPORT
Di Informa Telecoms & Media
Data di pubblicazioneGiugno 2005
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 1898
Come si sta evolvendo il mercato mondiale dei mobile games? Quali sono le prospettive che si delineano all”orizzonte alla luce delle ultime implementazioni tecnologiche che hanno contribuito ad arricchire l”offerta dei provider? Quali ancora le sfide da superare?
Il documento traccia un quadro generale di questo comparto, fornendo analisi dettagliate, avanzando previsioni quinquennali – su downloads, datacards e gaming online individuale e multiplayer – individuando i trend chiave dello sviluppo dei singoli mercati regionali di Europa, America e Asia-Pacifica.
Inoltre, il rapporto mette in luce quelli che sono i canali di distribuzione più efficaci, avanzando valutazioni strategiche per i player di questo mercato, al fine di intraprendere azioni di che valorizzino i propri prodotti e ne incrementino il successo di mercato nel segmento consumer. Tra i case studies compresi nel rapporto: Vodafone, Macrospace, Sprint, GameVIL, Electronic Arts e Jamba.
Lo studio non si limita ad offrire uno spaccato sullo status del mercato, ma individua anche i nuovi e più profittevoli modelli di business adottati per incrementare i ricavi del mobile gaming. Analizzando le dinamiche attuali, lo studio prospetta uno scenario evolutivo da qui ai prossimi tre anni, focalizzandosi i settori e i bacini potenzialmente più interessanti e destinati a svilupparsi, anche in virtù di un processo di diversificazione dell”offerta sempre più spiccato.
© 2005 Key4biz.it