Digital rights management: selecting the key influencers of a nascent market

di |

REPORT


Di Datamonitor

Data di pubblicazioneGiugno 2005

Pagine 15


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 2295

La crescente penetrazione delle reti wireless nelle abitazioni domestiche, sta incoraggiando gli utenti a richiedere con sempre maggiore insistenza di poter condividere i contenuti rich media tra i propri dispositivi audio/video, compresi i PC. Al momento, tuttavia, sussiste ancora una certa limitazione causata da una ancora scarsa disponibilit&#224 di soluzioni DRM.

In questo scenario, il rapporto analizza il nascente mercato delle tecnologie DRM (digital rights management), il cui compito &#232 quello di proteggere i diritti e gestire la distribuzione di tali contenuti.

Lo studio si concentra principalmente sullo sviluppo del DRM in Europa e Usa e prende in esame il ruolo dei content owners, dei distributori, di chi detiene i brevetti, delle compagnie di home networking e i player del mercato dei PC e dell”Elettronica di Consumo.

Il DRM avr&#224 un impatto dirompente sul comparto consumer, tanto da mutare radicalmente il panorama di mercato per i content owners, i distributori e i produttori di apparecchiature elettroniche. Secondo gli analisti, tuttavia, per poter cogliere appieno le opportunit&#224 di questo nascente mercato tutti i diversi player della value chain devono necessariamente cooperare per sviluppare sistemi interoperabili, piuttosto che puntare sulle tecnologie proprietarie.

&#169 2005 Key4biz.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia