REPORT
Di Instat
Data di pubblicazioneLuglio 2005
Pagine 63
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 3,495
Il rapporto analizza il mercato mondiale dei set-top-box per la TV Digitale Terrestre. Lo studio comprende previsioni quinquennali di vendita e distribuzione per i set destinati alle trasmissioniDTT in Alta definizione e as Definizione Standard, così come per i box che integrano sistemi PVR (Personal Video Recorder).I dati sono classificati per area geografica e tipologia di prodotto.
Inoltre, lo studio individua i cinque trend principali destinati ad influire significativamente sul mercato nei prossimi anni e, infine, per l”Europa il rapporto fornisce valutazioni esclusive sulle strategie di implementazione della DTT e sui singoli piani nazionali.
Sette anni dopo il lancio dei servizi di Digital Broadcasting, il mercato dei dispositivi digitali sta finalmente decollando.
Con uno sviluppo inaspettato, è l”Australia a detenere la leadership del settore, in termini di consumi di set-top-box per la High Definition TV (HDTV), seguita dal Nord America. In Asia, poi, le vendite di set per la iDTV (Integrated Digital TV) stanno lentamente sostituendo le vendite dei STB (set-top-box) DTT.
L”Europa, che è stata per anni leader per volumi di mercato e per unità in distribuzione, è ora destinata a diventare – a lungo termine – l”altro ago della bilancia, capace di bilanciare le nuove forze che emergeranno soprattutto nel 2006, al momento della trasmissione dei Mondiali di calcio: il trend dominante sarà la diffusione dei STB DTT con integrate funzionalità PVR.
Secondo il rapporto,le vendite mondiali di set-top-box per il Digitale Terrestre esploderanno nel 2006 e raggiungeranno quota 10 mld di dollari nel 2009, con un tasso medio di crescita annua del 63,8%. Un numero sempre maggiore di Paesi, infatti,sta puntando sulla TV Digitale Terrestre, e questo trend è destinato ad crescere e ad accelerare il passo. Anche la Cina seguirà questa tendenza generaleintorno al 2007, e ciò implicherà un aumento generale dei volumi anche per quanto riguarda le distribuzioni di STB HDTV nel biennio 2008-2009.
© 2005 Key4biz.it