MobileYouth 2005

di |

REPORT


Di Wireless World Forum

Data di pubblicazioneLuglio 2005


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 2995

Ricco e articolato compendio sul mercato mondiale della telefonia mobile nel microcosmogiovanile. Il rapporto analizza il profilo medio dell”utente, raccogliendo e analizzando i dati provenienti da 38 Paesi sparsi in tutto il globo. In particolare, lo studio si concentra sull”adozione, la spesa e l”utilizzo di prodotti e servizi, classificando cifre e trend per sotto-fascia d”utenza.

Una vera e propria guida per sviluppare business profittevoli per lo specifico target dei giovani e dei giovanissimi, MobileYouth 2005 &#232 uno studio ricchissimo di dati e di particolare interesse per l”intera community, individuando tendenze commerciali ma anche trend di natura sociale. In questo senso, il rapporto focalizza l”attenzione sul profilo degli utenti per individuarne necessit&#224 reali, influenze da parte dei media, rapporto con la famiglia, tutela da parte della legislazione di riferimento sui contenuti mobili fruibili, ecc.

Ci&#242 che il rapporto innanzitutto evidenzia, con un doppio focus (consumer e industriale), &#232 la segmentazione del bacino d”utente. Di seguito, la ricerca si sposta sull”analisi del rapporto con i genitori, per poi passare a fornire dati salienti e statistiche: spesa media, consumi, servizi preferiti, operatori preferiti e rapporto con gli MVNO (operatori mobili virtuali), utilizzo dei messaggi mobili, della mobile music e dei mobile games, terminali pi&#249 diffusi, relazione col 3G. Infine, il rapporto fornisce accurati case studiessui pi&#249 importanti successi di business registrati in questo settore.


&#169 2005 Key4biz.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia