Italia
ALE è l¿ultima generazione dei media center, una soluzione unica che realizza, anche materialmente, la convergenza tra il mondo della Tv e quello dell¿Information Tecnology, un sistema originale che migliorerà le abitudini degli italiani, aggiungendo nelle case di tutti più libertà, comfort e informazione.
Distribuito da Fracarro, ideato, brevettato e costruito da Universal Point (UP), azienda nata dalla fusione di ventennali esperienze nel settore informatico e delle telecomunicazioni, Ale è un terminale interattivo integrato e compatto, che riunisce in sé le funzioni di televisore, computer, DVD Recorder, Internet: tutte queste tecnologie in una soluzione facile da collegare e da comandare. Ale non necessita di alcun intervento di installazione, ma si collega come un normale televisore e può essere comandato in tutti i suoi servizi sia da telecomando che da tastiera.
Con Ale è possibile quindi leggere e masterizzare CD e DVD, registrare e riprodurre ¿in digitale¿ i programmi televisivi, elaborare filmati, gestire immagini e musica, scaricare i contenuti preferiti, collegare stampante, tastiera, mouse e dispositivi wireless.
Insieme alla garanzia del software Microsoft, Windows XP Media Center inoltre, ALE, unico nel mercato, ha integrato un decoder MHP, con il quale è possibile avvalersi dei contenuti e della qualità del digitale terrestre, oltre a fruire dei servizi pay-per-view e T- government della nuova tecnologia. ALE, grazie a una webcam integrata, è predisposto anche per servizi quali videochiamate, video chat, e videoconferenza.
Queste funzionalità vanno di pari passo con la sicurezza di un alto livello di assistenza pre e post vendita e di informazione all¿utente.
¿Tratti questi che da sempre caratterizzano Fracarro – spiega Enrico Simoncini, Direttore Generale di Fracarro Consumer Division ¿ e che oggi avvertiamo essere ancora più importanti. Con la disponibilità della TDT e della multimedialità nelle nostre case, infatti, stiamo assistendo al più importante salto tecnologico della Tv dalla sua nascita a oggi. Lo strumento televisivo si apre a una serie di servizi prima impensati, potendo coinvolgere potenzialmente tutti gli utenti televisivi. Il questo contesto, stimolante per il mercato e per i consumatori, ma anche delicato dal punto di vista tecnologico, e in un mercato ormai dominato dalla spasmodica ricerca del solo prezzo, riteniamo che il know-how e l¿esperienza tecnologica di aziende come Fracarro, presente sul mercato da oltre 70 anni, possano fare realmente la differenza¿. (r.n.)
© 2005 Key4biz.it