RECENSITI
Promosso dall’agenzia nuovi media Synteam, con il Patrocinio del Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie, la Regione Abruzzo e la Provincia di Chieti, anche quest¿anno il Premio Web Italia – che seleziona i migliori siti web italiani – promette di essere, con le sue migliaia di iscritti, uno degli eventi di settore più interessanti della stagione tanto per gli addetti ai lavori che per il grande pubblico.
Giunti alla quarta edizione, gli Italian Web Awards 2005 si prefiggono di promuovere il web italiano, offrendo un trampolino di lancio ai professionisti della Rete attraverso il riconoscimento delle qualità tecniche e creative dei siti web presentati.
Tutte le informazione sul bando di concorso, le modalità di svolgimento della gara e l’organizzazione dell’evento conclusivo sono presenti sul sito 2005.premiowebitalia.it, presso cui è disponibile anche il modulo per la candidatura dei siti: le iscrizioni si chiuderanno il 30 settembre 2005 (ad oggi sono quasi tremila le proposte di candidatura già pervenute) e la premiazione avrà luogo in dicembre presso il Palazzo Sirena di Francavilla al Mare.
Spaziando fra le principali categorie – Arte, Cultura; Editoria, Informazione; Impresa, Economia, Finanza; Pubblica Amministrazione; Scienze, Scuola, No profit; Turismo, Sport, Tempo Libero – i siti candidati saranno giudicati da un¿apposita Giuria di Selezione con il compito di individuare innanzitutto i ¿siti eccellenti¿, in base a criteri specifici per ciascuna categoria in gara.
Alle finali si qualificheranno i primi 5 classificati di ciascuna categoria. Fra essi verranno quindi assegnati i premi finali che saranno selezionati da un¿apposita giuria finale.
¿Il nostro obiettivo ¿ ha commentato il direttore del concorso Roberto Bonu – è sempre stato quello di promuovere il web italiano portando all’attenzione del pubblico e dei media i professionisti e le aziende che danno un contributo importante alla crescita di questo settore ma attenzione: non si tratta di quella dozzina di nomi che conoscono tutti ma di una realtà ampia e diffusa sul territorio, di un patrimonio di cultura e professionalità che, talvolta, non dispone di grandi budget sui quali impostare campagne promozionali in grado di assicurare la massima visibilità¿.
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.